Book Now
Dove siamo e informazioni utili

COME ARRIVARE

Da Arezzo

Si risale la valle dell'Arno lungo la Statale 71 Umbro - Casentinese che tocca tutti i principali centri abitati del Casentino: Subbiano, Rassina, Bibbiena.
Da Bibbiena prendere direzione per Ortignano Raggiolo e dopo circa 10km si raggiunge il paese di Raggiolo.

Da Firenze

Si esce dall'autostrada a Firenze Sud, quindi per Pontassieve dove si imbocca la Strada Statale 70 della Consuma. Si procede verso l'alto Casentino attraverso il Passo della Consuma, toccando i paesi di Scarpaccia, Borgo alla Collina, Ponte a Poppi, Bibbiena.
Da Bibbiena prendere direzione per Ortignano Raggiolo e dopo circa 10km si raggiunge il paese di Raggiolo.

Informazioni pratiche

• CHECK IN – CHECK OUT:

L’orario di arrivo è previsto il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.
La partenza la mattina entro le ore 10:00.
Incontriamo gli ospiti al parcheggio, così da accompagnarli personalmente e mostrare loro la struttura.
• La struttura è inserita in un borgo in pietra interamente pedonale, pertanto le auto vengono parcheggiate nel parcheggio comunale gratuito alle porte del paese.
La distanza dal parcheggio alla struttura è di circa 5/10 minuti a piedi, con pendenze varie, in discesa o in salita in base al punto d'ingresso del borgo.
• Si raccomanda l'utilizzo di calzature idonee soprattutto nei mesi invernali.
• Per l’abbigliamento consigliamo di portare per la sera capi a maniche lunghe.
• Consigliamo l'uso di trolley per il trasporto dei bagagli. In caso di necessità saremo lieti di aiutare i nostri ospiti.
• Per la particolare conformazione del paese, in caso di villeggiatura di ospiti con ridotta capacità motoria, è consigliabile contattarci per avere maggiori informazioni e prendere accordi specifici per il soggiorno.
• Il segnale Gsm può essere talvolta limitato in alcune zone del paese. Nella struttura è presente il servizio wi-fi gratuito.
• Consigliamo ai nostri ospiti di arrivare con un minimo di spesa.
• L'acqua all'interno della struttura è ottima da bere, in ogni cucina è presente un kit iniziale comprendente olio, aceto, sale, pepe, caffè e zucchero.
• Nel paese sono presenti un piccolo circolo e un ottimo ristorante.
A 6 km è situata una farmacia, a 12 km circa diversi centri commerciali e servizi di ogni genere, nonché farmacie, sportelli bancomat, studi medici e pronto soccorso.
Gli animali sono ammessi ma solo su preventiva comunicazione e di piccola taglia, con addebito di euro 10,00 al giorno ciascuno da saldare in loco.

Raggiolo
Arezzo e d'intorni
Parco Nazionale
Casentino
I luoghi sacri
I Castelli
Cosa fare
Cucina e tradizioni
Close